Alla mega-fiera della promozione turistica

Veloce (e faticoso) assaggio di Expo serale. Impressione: la più grande e spettacolare concentrazione di uffici di promozione turistica mai vista, nobilitata da ottime intenzioni, un po’ di didattica e molta retorica su temi non controversi; un enorme parco dei divertimenti dove al posto delle giostre ci sono gli sfoggi di originalità di architetti e (green)designer.

Sembra che “Nutrire il pianeta” sia stato tradotto in “Vendere food alla folla”; ed “Energia per la vita” in “Entertainment for advertising”. (Continua. Forse…)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...